REGOLAMENTO

GOLF BRAND TOUR
2020
Regolamento

Finale Nazionale
Golf Club FORTE DEI MARMI

Per info chiama:
+39 349 6085714 Mariano
+39 345 7781313 Massimilano

N.B

Le classifiche delle tappe del circuito e le prenotazioni alle gare sono disponibili su www.golfitinera.net

Premessa

Il Circuito nazionale “Golf Brand Tour 2020” è un Torneo aperto ad un massimo di 30 coppie (oltre le squadre sponsor) in rappresentanza di un “brand” ed è composto da:
• Sei eventi denominati “Golf Brand Tour 2020” ;
• Ranking del circuito delle sei tappe;
• Finale nazionale che si svolgerà al Forte dei Marmi Golf Club il 1 luglio 2020 a cui parteciperannola 1°, 2° e 3° coppia classificata categoria pareggiata (netto) e la prima classificata categoria lordo per ogni tappa. Parteciperanno inoltre le prime tre coppie classificate nel ranking zonale nella categoria scratch e categoria pareggiata.

N.B. Alla finale nazionale si potrà qualificare soltanto una coppia in rappresentanza del Brand iscritto alla manifestazione. Spetterà al Brand comunicare i nominativi lo rappresenteranno nella finale.

ART. 1

Possono partecipare al Circuito tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti regolarmente iscritti alla Federazione Italiana Golf e in possesso di un EGA Hcp. La partecipazione della coppia in rappresentanza di una azienda o di una attività commerciale (genericamente definita Brand) alla “Golf Brand Tour” è subordinata al versamento della quota di adesione (costo € 700,00 + iva) che l’azienda o i giocatori potranno effettuare online sul sito www.golfitinera.net. La quota garantisce la partecipazione di due giocatori partner (si possono cambiare i partner per le diverse prove di qualifica) alle sei (6) gare del Circuito in programma, oltre ai benefit indicati nella locandina informativa.

ART. 2

Le gare verranno giocate secondo le regole del Royal & Ancient Rules Limited, adottate dalla F.I.G. e secondo le regole locali in vigore nei circoli ospitanti;

ART. 3

Le iscrizioni alle gare di qualificazione seguiranno le norme in vigore nei circoli ospitanti;

ART. 4

Il Circuito verrà disputato con formula 18 buche 4 palle la migliore Stableford categoria unica limitata a 30 di handicap di gioco (dopo la riduzione del 90% massimo dei colpi ricevuti 27);

ART. 5

Il criterio di assegnazione dei premi di ogni gara del circuito sarà quello previsto dalla normativa tecnica Federale per i premi non cumulabili e precisamente: 1° coppia classificata lordo, 1° coppia classificata netto, 2° coppia classificata netto, 3° coppia classificata netto.
Ulteriori premi speciali a discrezione dell’organizzazione potranno essere cumulabili;
Verrà premiato anche il brand vincitore della classifica finale ranking sia lorda che pareggiata.

ART.6

Il Circuito sarà considerato valido anche se per qualsiasi motivo, alcune delle 6 gare di qualificazione in ogni zona non potessero essere disputate, terminate o rinviate entro la data della finale nazionale. Nel caso in cui una gara venisse terminata per cause di forza maggiore su nove buche, anziché diciotto, sarà considerata valida a tutti gli effetti per l’assegnazione dei premi, delle qualifiche dei finalisti e per il ranking del circuito

ART. 7

In ogni singola gara fungerà da Comitato di gara la Commissione sportiva del circolo ospitante. Gli eventuali reclami dovranno essere presentanti e motivati per iscritto entro trenta minuti dalla fine della gara, al Giudice Arbitro o al Comitato Gara del circolo ospitante. Nel caso un partecipante voglia sporgere formale reclamo a gara conclusa dovrà farlo entro 24 ore dalla fine della gara inviando una mail al Responsabile Tecnico del Circuito alla mail golfbrandtour@gmail.com. Dopo tale termine nessun tardivo reclamo verrà preso in considerazione;

ART.8

Le coppie che nelle singole prove di qualifica si sono classificate: 1° coppia classificata lordo, 1°, 2° e 3° coppia classificata netto, avranno diritto a partecipare, come ospiti dell’organizzazione (green fees e quota gara), alla finale nazionale del Circuito che si svolgerà il 1 luglio 2020 al Forte dei Marmi Golf Club.
Parteciperanno inoltre alla finale, come indicato nella premessa, le prime tre (3) coppie classificate nella classifica pareggiata (netto) e nella classifica scratch del ranking del circuito. Per la formulazione delle classifiche dei Ranking verranno conteggiati i migliori quattro (4) score delle sei (6) prove di qualifica di ogni brand.
Se un brand risultasse già qualificata attraverso le prove di qualifica il loro posto sarà assegnato alla prima coppia che segue nella classifica del ranking fino al massimo del decimo posto.
La finale zonale si svolgerà con la stessa formula delle prove di qualifica e vedrà la partecipazione delle:
6 coppie vincitrici prove qualifica categoria lordo;
6 coppie vincitrici prove qualifica categoria pareggiata (netto);
6 coppie seconde classificate prova di qualifica categoria pareggiata (netto);
6 coppie terze classificate prova di qualifica categoria pareggiata (netto);
N.B. Nel caso che un brand vinca più di una prova di qualifica il diritto di qualficazione alla finale NON passa al brand che segue in classifica.
3 coppie classificate nel ranking categoria pareggiata (netto);
3 coppie classificate nel ranking categoria lordo;
La finale nazionale fungerà anche da “invitational” per gli sponsor del Circuito e per gli invitati dell’organizzazione e si svolgerà con diversa formula di gioco e classifica separata. 

ART. 9

È costituito un Comitato Tecnico di Torneo composto da Massimiliano Schneck e da Mariano Sottili. Il Comitato di Torneo si riserva di apportare al presente regolamento le modifiche che riterrà necessarie per il miglior svolgimento.

IL COMITATO ORGANIZZATORE SI RISERVA LA FACOLTA’ DI APPORTARE LE MODIFICHE CHE SI RENDESSERO NECESSARIE PER GARANTIRE IL MIGLIOR SVOLGIMENTO DEL CIRCUITO